IL MASETTO HAMBURGERIA NAZIONALE
NASCE DA UN’IDEA DI ETTORE MASETTI
Anzi, per molti Ettore Masetti È il Masetto: la sua figura eclettica e gioviale si ritrova perfettamente nello stile, nei valori e nei sapori dell’Hamburgeria Nazionale.
Personaggio dalle mille risorse, Ettore, classe 1957 e genovese DOC, si laurea in Storia Antica e intraprende la strada dell’archeologia, alla quale si dedica per molti anni. In questo periodo della sua vita ha così modo di girare l’Italia in lungo e in largo, scoprendo le tradizioni regionali e appassionandosi alla cultura popolare italiana.
Ed è proprio questa passione che lo porta ad avventurarsi nell’ambiente della ristorazione. All’inizio per conto di terzi, dopo poco tempo Ettore apre e diventa cuoco della Trattoria del Regolo di Garessio nel cuneese, che gestisce con successo per 7 anni.
Ettore unisce a questa sua passione, l’estro e la creatività della sua personalità, mescolando il tutto con le sue esperienze e la voglia di scoprire e aggiungere sempre qualcosa di nuovo ai suoi piatti.
Grazie alle continue ispirazioni accumulate attraverso anni di studio, viaggi e sperimentazioni decide di provare ad applicare la ristorazione tradizionale allo Street Food, per renderlo nobile e dare pregio e valore al cibo di strada.
Perché non provare a farlo in Italia? Un ottimo banco di prova per arricchire il “cibo per tutti” con materie prime di altissima qualità.
Così nel 2014, insieme alla moglie Paola e agli amici Andrea e Stefano, Ettore apre Il Masetto – Hamburgeria Nazionale, nel cuore dei Vicoli di Genova.
Un’idea particolare di Hamburgeria, caratterizzata dall’utilizzo di ingredienti di primissima qualità, una scelta accurata dei fornitori, prezzi popolari e uno staff giovane e affiatato. Ed è proprio lì che Ettore ha trovato il suo ambiente naturale: dietro al bancone del Masetto!
Ettore ci lascia tristemente il 25 Agosto del 2021, e a proseguire la strada da lui segnata ci pensano Paola, le figlie Maria Carola, Margherita e Teresa e il figlio Gualtiero, che orgogliosamente e ambiziosamente tengono più vivo che mai quel buchetto in quel vicolo che si è trasformato nel Suo Masetto.
Ettore è stato e sarà per sempre il vero e unico Masetto!